twitterfacebookpinterestflickr

SOCHI “CUORE DI MAMMA”

SOCHI “CUORE DI MAMMA”

Carolina, Felix, Lindsay, Ted, Tessa, Michaela, Jason, Dario…e molti altri… sono i grandi atleti che in questi giorni entrano nei cuori degli sportivi oltre che per i loro successi anche per le loro parole, le loro storie e le loro mamme.

Due anni dopo la serie di spot realizzati in occasione dei Giochi Olimpici di Londra 2012, la corporate americana Procter & Gamble rispolvera Grazie di cuore mamma, la campagna dedicata alle mamme di tutto il mondo per ringraziarle dell’impegno, dell’amore e della dedizione che mettono in quello che è il lavoro più bello, ma anche il più difficile di tutti: crescere un figlio ed accompagnarlo nel difficile percorso di crescita sportivo e di vita.

Lo sport rappresenta in senso ampio la vita e le olimpiadi per un atleta sono il sogno più grande… il sogno di esserci e di rappresentare con il proprio nome e con la propria performance lo spirito del proprio Paese.

Racconti di infanzia, sacrifici, gioie e sconfitte, lacrime che segnano i volti delle mamme che hanno percorso accanto ai loro ragazzi giorno per giorno la strada della loro passione… La passione per uno sport  più in generale per lo sport, una passione trasmessa geneticamente ma anche con gesti parole e occasioni che fin da piccoli le mamme hanno voluto regalare ai loro figli.

Ne esce un’immagine di sport meravigliosa, che unisce in ogni momento e che rafforza la famiglia, sacrificio, fiducia, forza, amore le parole più usate. Non mancano i momenti difficili la voglia di smettere e buttare il sogno all’aria, sofferenze, delusioni, cadute…ogni atleta passa anche da questi momenti… Capita a tutti anche ai campioni olimpici…la libertà di scegliere..andare avanti… perchè lo sport che pratichi, lo ami e ti fa essere felice..

 E’ con questo spirito che va affrontata la vita con lo spirito del piccolo grande atleta che ogni giorno vede davanti a sè una meta, ed  un sogno da realizzare…

 

Written by Francesca Tomaselli

Leave A Reply