twitterfacebookpinterestflickr

Girovagando in Trentino

Anche quest’anno, dopo un’intensa stagione televisiva, lo staff di Girovagando è pronto ad inaugurare una nuova raccolta di escursioni, per raccontare esperienze, luoghi e persone che vivono la terra Trentina in tutte le sue forme.

Gli itinerari andranno a toccare l’intero territorio Trentino, dalle Dolomiti Fassane alle Pale di San Martino, al Lagorai, l’Ortles Cevedale, l’Adamello-Presanella e le Dolomiti di Brenta e poi Maddalene, Baldo, Mendola, gli altipiani di Paganella e Cimbri ed il basso Trentino. Una varietà di escursioni divisa su tre diversi livelli di difficoltà distinti da un’iconografia specifica che ne individuerà la difficoltà sulla base delle indicazioni e degli standard UIAA ma con un linguaggio comprensibile anche ai non addetti ai lavori.

Dello staff fanno parte Francesca Tomaselli, maestra di sci, maestra di telemark, già campionessa Italiana di telemark e corsa d’orientamento; Giuliano Pederiva maestro di sci, istruttore nazionale di telemark, accompagnatore di territorio, soccorritore alpino e fondatore di telemark Snow Events. Coordina lo staff Alessio Migazzi, imprenditore nei settori marketing e comunicazione e soccorritore alpino.

Vi aspettiamo per condividere assieme la montagna trentina.

Dal 2001 Girovagando in Trentino è anche un portale internet con 3000 visitatori unici al giorno (agosto 2010) in cui sono sintetizzate tutte le puntate andate in onda con testi, foto, notizie, indirizzi e approfondimenti. Attualmente contiene oltre 450 puntate per un totale di oltre 1500 pagine, 28.000 immagini, 80 approfondimenti, 150 foto panoramiche, documenti audio e video. Da settembre 2007 tutte le puntate sono disponibili sul sito anche in video in versione integrale, in video streaming. E’ attiva anche una web-tv, Girovagando channel, che trasmette documentari e video istituzionali.

Clicca sull’immagine per accedere al sito.

Schermata 2013-08-26 alle 14.33.14