twitterfacebookpinterestflickr

Val di Sole

Unknown

 

Estate

Rafting, mountain bike, downhill, trekking…

Schermata 2013-08-26 alle 20.30.25 fonte: trentinowellnessblog.it

Andar per boschi su piste sterrate, al bordo dei frutteti o al limite delle nevi, lungo il fiume Noce sulla pista ciclabile, silenziosamente: è un modo nuovo di conquistare la natura, non per dominarla ma per gustarla e lasciarsi trasformare.
In Val di Sole puoi inoltre praticare la più adrenalinica delle discipline in mountain bike il downhill sui tracciati della Coppa del mondo…

images

Il fiume Noce è annoverato tra i primi 10 fiumi al mondo per la pratica del rafting. Un riconoscimento eccezionale, attestato da National Geographic Traveler Magazine, ovvero da chi di natura e sport se ne intende davvero, rivista edita dalla celeberrima National Geographic Society con sede a Washington, fondata nel 1888.

Unknown1

 

Inverno

Neve è sci e non solo…
images

Circondata da alcuni dei gruppi montuosi più famosi dell’arco alpino (Dolomiti di Brenta, Adamello-Presanella e Ortles-Cevedale), la Val di Sole è il comprensorio sciistico più esteso del Trentino occidentale. Nelle sue stazioni invernali di Folgarida-MarillevaPeio e Passo Tonale sono presenti piste di ogni grado e difficoltà sia per gli sciatori che per gli snowboarders.

La Val di Sole però non è solo sci da discesa. Se al brivido e alla velocità preferisci la solitudine e la tranquillità dei paesaggi innevati, la valle offre diverse opportunità per lo sci fondo, lo sci alpinismo, per escursioni con le racchette da neve (le ciaspole) e in nordic walking. E ancora diverse alternative allo sci e numerose attività per l’après ski.

Parchi

Il Parco Nazionale dello Stelvio a nord ed il Parco Naturale Adamello Brenta a sud fanno della Val di Sole un territorio immerso nella natura, dove più di un terzo della superficie è consacrato ad area protetta e dove si  respira l’aria di un mondo ancora integro.

PARCO NAZIONALE DELLO STELVIO

*

Il Parco Nazionale dello Stelvio si sviluppa attorno al massiccio montuoso dell’Ortles-Cevedale e costituisce l’area protetta più vasta dell’intero arco alpino. Ricco di varietà arboree, di fiori, di minerali, il Parco tutela numerose specie animali, tra cui cervi, camosci, lepri, marmotte, ermellini, aquile reali e gipeti, oltre a ricche varietà di piante, fiori e minerali.
Vedere tutto questo da vicino è facile!
Basta partecipare alle escursioni organizzate dalle Guide Parco.

PARCO NATURALE ADAMELLO BRENTA

*

Il Parco Naturale Adamello Brenta, meno esteso ma non meno pregiato per qualità ambientali, è noto anche perchè è l’unica area alpina in cui sopravvive l’orso, ma le varietà faunistiche e floreali al suo interno sono numerose e le sue montagne, le Dolomiti, sono un’attrattiva unica, tanto che sono state riconosciute come Patrimonio dell’Umanità.
Numerose sono le attività e le escursioni che il Parco organizza per far conoscere il fascino dei suoi paesaggi.

Terme

Acque per la salute
*
Terme di Rabbi

Per una vacanza alla ricerca del generale benessere psico-fisico, particolarmente adatte sono le Terme di Pejo e le Terme di Rabbi, nel verde del Parco Nazionale dello Stelvio.
Conosciute fin dall’antichità per i loro importanti effetti terapeutici, esse coniugano le proprietà delle loro acque con l’impareggiabile fascino di un incantevole paesaggio alpino protetto.

TRATTAMENTI:
Le acque ed i trattamenti proposti dai centri termali della Val di Sole sono particolarmente indicati per la prevenzione della cellulite, per curare disturbi della circolazione, dell’apparato respiratorio, della pelle, delle vie urinarie e  per la riabilitazione da traumi fisici.
I centri termali completano infine la loro offerta con moderni centri estetici e centri benessere.

TERME DI PEJO
*

Il Centro Termale di Peio è specializzato nella terapia di disturbi dermatologici, vascolari,
delle vie urinarie, dell’apparato respiratorio,
del sistema muscolo-scheletrico
. Offre inoltre efficienti programmi di recupero psico-fisico, programmi specifici per la prevenzione della cellulite ed un accogliente centro benessere termale.

 
TERME DI RABBI
*

Il Centro Termale di Rabbi è particolarmente indicato nel trattamento di malattie reumatiche, didisturbi della circolazione, nella cura dellevaricosità degli arti inferiori, nella prevenzione e la cura della cellulite, nel trattamento di anemie e linfatismi e di affezioni all’apparato respiratorio.Completa l’offerta delle Terme un efficiente centro idroestetico.

fonte: http://www.valdisole.net